13 gennaio 2015

Appuntamenti pomeridiani

Cinque mamme e sette bambini, più uno in arrivo, si incontrano in un bar del centro del (piccolo) paese di Savignano. Niente di strano in effetti, solo un appuntamento in un posto riparato in un periodo in cui ancora fa troppo freddo per stare molto tempo all'aperto. Nessun compleanno da festeggiare, un appuntamento senza formalità organizzato senza troppo preavviso.


Foto: Pcjumbo.com


Se non che queste mamme si erano conosciute lo scorso anno al nido dei loro bimbi – di cui ho già più volte tessuto le lodi – per il quale nutrono un affetto profondo e intriso di nostalgia. Si sono tenute in contatto, magari non viste spesso, ma scritte molto. Con in più qualche ora passata insieme a gruppetti e qualche mamma – anche io – che adesso si vede con altre anche per lavoro.
Insomma, niente di eccezionale; ma il fatto di continuare a sentirci e di desiderare vederci nonostante gli impegni di lavoro, le febbri dei piccoli e gli impegni quotidiani è secondo me bellissimo.
E così, grazie alla barista che ci ha fatto accomodare in una saletta tutta per noi, ci siamo proprio godute il pomeriggio sorseggiando tè e caffè e prendendo biscotti e latte per i bambini (oltre a svariate schifezze, ma tant'è).
Noi abbiamo chiacchierato – e non solo di prole – e i piccoli hanno avuto a disposizione tutta la stanza per giocare, senza infastidire altri clienti.
A volte la vita può essere proprio semplice. E bellissima!

1 commento:

  1. Ciao Barbara, sono appena approdata sul tuo carinissimo blog per caso... e scopro che siamo entrambe di Savignano! La foto è piccolina ma non mi sembra di conoscerti... ma intanto mi fa molto piacere conoscerti qui! ;)

    RispondiElimina