Foto: Pcjumbo.com |
Se non che queste mamme si erano conosciute lo scorso anno al nido dei loro bimbi – di cui ho già più volte tessuto le lodi – per il quale nutrono un affetto profondo e intriso di nostalgia. Si sono tenute in contatto, magari non viste spesso, ma scritte molto. Con in più qualche ora passata insieme a gruppetti e qualche mamma – anche io – che adesso si vede con altre anche per lavoro.
Insomma, niente di eccezionale; ma il fatto di continuare a sentirci e di desiderare vederci nonostante gli impegni di lavoro, le febbri dei piccoli e gli impegni quotidiani è secondo me bellissimo.
E così, grazie alla barista che ci ha fatto accomodare in una saletta tutta per noi, ci siamo proprio godute il pomeriggio sorseggiando tè e caffè e prendendo biscotti e latte per i bambini (oltre a svariate schifezze, ma tant'è).
Noi abbiamo chiacchierato – e non solo di prole – e i piccoli hanno avuto a disposizione tutta la stanza per giocare, senza infastidire altri clienti.
A volte la vita può essere proprio semplice. E bellissima!
Ciao Barbara, sono appena approdata sul tuo carinissimo blog per caso... e scopro che siamo entrambe di Savignano! La foto è piccolina ma non mi sembra di conoscerti... ma intanto mi fa molto piacere conoscerti qui! ;)
RispondiElimina