19 giugno 2015

Festa di fine asilo: il circo!

Fine dell'anno scolastico e tempo di feste di chiusura. Anche all'asilo della mia piccola la festa è stata fatta, in una caldissima giornata di sole di maggio. 
Chi si aspettava canzoncine dei bambini, piccoli sketch e poesiole imparate a memoria dai pargoli è stato deluso, perché lo spettacolo quest'anno lo hanno fatto i genitori!

CiribiCirco.


La proposta è partita dalle insegnanti: visto he i nostri figli sono sempre pronti a farci vivere forti emozioni attraverso un disegno, una canzone o una poesia, perché questa volta non preparare noi una festa per loro, a cui possano assistere spensierati?
E visto che il tema dell'anno è stato il circo, il tema è stato spontaneo: spettacolo di circo sia!
Certo, bissare il successo della meravigliosa festa del nido dello scorso anno sarebbe stato durissimo, non fosse altro che le dade ci sono rimaste nel cuore, ma tant'è, le cose vanno avanti.

I clown giocherelloni.
Un folto gruppo di genitori ha progettato e provato per diverse serate – coadiuvato da una bravissima mamma attrice di una compagnia dialettale – dividendosi nei diversi ruoli e numeri.
I bambini sono stati fatti sedere nel grande cerchio preparato per loro, non senza averli prima riforniti, come si conviene, di un bicchiere di pop corn a testa, con i genitori-spettatori hanno preso posto alle loro spalle. 
E via, che lo spettacolo abbia inizio! C'era il bravo presentatore, l'aiutante-valletta più interessata al pubblico maschile che ai vari numeri, i pagliacci giocherelloni, il trapezista, l'uomo forzuto, le sorelle giocoliere…  a un certo punto è pure arrivato un elefante
E per ultimo il domatore con il suo gruppo di leoni-ballerini.

Bianca era molto interessata ai pop corn!
C'è pure un elefante!
Le sorelle giocoliere.
Sono arrivati i leoni!

La sfilata finale.

Nessun commento:

Posta un commento