14 marzo 2014

Le ragazze son tornate

Ormai ne conosco le battute a memoria, ogni puntata è stata vista e rivista più volte; con le amiche abbiamo pensato più volte a chi poteva impersonare Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, le quattro protagoniste di Sex and the City con la passione per gli uomini e le scarpe, pronte a parlare di sesso senza tabù ma sempre, in fondo, alla ricerca dell'uomo giusto e di una relazione sentimentale stabile.




La serie, iniziata negli States nel 1998, mica l'avevo vista dal primo episodio, credo di aver iniziato dalla seconda o terza stagione; ma ricordo bene quando in Italia andarono in onda gli ultimi episodi, con Carrie sempre più infelice a Parigi con il russo (che poi era interpretato da Mikhail Baryshnikov, mica uno qualunque) che viene finalmente raggiunta dal suo grande amore Mister Big che la riporta a New York. 
Che romanticona: valanghe di episodi a "parlare di sesso come gli uomini", a gettarli via come fazzoletti usati, a guardare quelle quattro tra un cocktail e un paio di Manolo Blahnik, tra i locali più in voga di New York, per poi sperare ed essere felice di un banalissimo lieto fine!

Ma tant'è, il fatto è che ora sono passati dieci anni (dico, dieci) dall'ultima puntata del 2004 e adesso che La7 ha deciso di rimandare in onda tutte le puntate di tutte e sei le serie, insomma, un po' di malinconia ce l'ho. Anni fa consideravo le ragazze troppo avanti per me (certo che the City, la quinta protagonista, aiutava parecchio!) e mi beavo del fatto che io ero pur più giovane, ma ora che dire… le Torri Gemelle non ci sono più da un bel po', il detto "morto un Papa se ne fa un altro" è roba scaduta, la crisi ci accompagna da parecchio e io, che gli uomini mica li ho mai buttati via come fazzoletti usati (non vivo esattamente a New York…), e gli anta li ho – anche se da poco – superati, sono diventata mamma e, non solo i cocktail, ma pure un semplicissimo aperitivo è diventato cosa rara.

E allora, un po' per ricordare, un po' per sognare, sono proprio felice all'idea di poter vedere di nuovo tutte le puntate su La7 (che nel dvd che puoi mettere su quando vuoi non è lo stesso!) e ogni martedì sera sarò lì, sul divano, pronta a gustarmi gli amori e le avventure di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha. Peppa Pig non si offenderà, sempre che Bianca decida di dormire!

1 commento:

  1. Pur non essendo grande appassionata, al punto da seguire tutte le puntate, anche a me piace rivedere ogni tanto i vecchi episodi. E' vero, dietro l'apparente cinismo delle ragazze, è celato il bisogno d'amore romantico di ogni donna! A loro è anche legato un bel ricordo: con la scusa di vedere insieme le avventure di Sex and the City, ho conosciuto tre fantastiche amiche che, nonostante gli impegni da mamma, frequento metodicamente. E le nostre cene sono molto simili ai brunch delle ragazze. Ci si diverte! ;-) Ketty

    RispondiElimina